Perchè scegliere i nostri corsi?

Ti diamo tre motivi che ti permetteranno di valutare in modo approfondito cosa ci distingue dalle altre scuole e come possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
  •  Docenti esperti: i nostri docenti sono veri esperti nel loro campo, e la ragione è semplice: non sono solo insegnanti, ma sono anche attivi professionisti nel settore. Questo significa che non solo conoscono le teorie e le pratiche, ma le applicano regolarmente nella vita professionale. Operando come liberi professionisti nel settore, i nostri docenti sono costantemente immersi nelle sfide e nelle opportunità del mondo reale della moda e della sartoria.
  • Lezioni stutturate per l’autonomia: il programma formativo è progettato in modo strategico per guidare gli allievi verso l’acquisizione di competenze pratiche nel modellismo e nella sartoria. L’abilità non si raggiunge semplicemente attraverso l’esecuzione meccanica di tecniche. Si tratta di molto di più. Richiede una comprensione profonda delle ragioni dietro ogni scelta e realizzazione. È l’arte di trasformare un semplice tessuto in un capolavoro di stile, e questo richiede non solo competenza tecnica, ma anche creatività e una visione critica.
  • Supporto attraverso video professionali:un valore aggiunto attraverso l’utilizzo di video professionali. I video didattici offerti prima delle lezioni consentono agli studenti di prepararsi in anticipo sull’argomento che verrà trattato. Questa preparazione anticipata è fondamentale perché permette agli studenti di entrare nella lezione già con una conoscenza di base dell’argomento , inoltre gli studenti possono guardare i video a loro proprio ritmo e secondo le loro esigenze.