Corsi di moda brevi modellistica e confezione



modellistica e confezione abito e camicia
OBIETTIVi FORMATIVI

Durata:60 Ore
4 Novembre 2023

L’biettivo del corso è di trasmettere ai partecipanti le fondamenta della modellistica e della sartoria artigianale.

Questo corso è rivolto a chiunque ami la moda e voglia imparare la modellistica e confezione sartoriale.

Partendo dalla presa delle misure personali si realizza il cartamodello dell’abito , taglio e confezione di prototipi.

Non sono necessarie conoscenze pregresse per seguire questo corso.

Per quanto riguarda i materiali, utilizzerai: carta velina, riga lunga quadrettata e curvilinea, squadra, penne cancellabili, metro da sarto, forbici, spilli, gessetto da sarto, filo da imbastitura e da cucito, e altri strumenti che ti verranno indicati durante il corso.  Non è indispensabile possede la macchina da cucire.

Il corso è suddiviso di due Moduli

Modulo 1

Sviluppo della base di abito  sagomato e della manica, Realizzazione delle varianti più comuni per realizzare altri modelli: l’abito  dritto, trapezio, telini e svasato.

Modulo 2 

Addestramento alle macchine da cucire; piazzamento sul tessuto, taglio e sistemi di segnatura. Confezione dei prototipi.

 

 

PIANO DI LAVORO

QUALIFICA INSEGNANTI

Elemento fondamentale con cui garantiamo la qualità della nostra didattica è l’eccellenza dei docenti.

Professionisti  sarti e modellisti  che operano nel settore della moda sartoriale,  abilitati all’insegnamento del sistema geometrico della Scuola di Moda LC attraverso un tirocinio biennale.

DIDATTICA BLENDED

Le lezioni in presenza sono supportate da alcuni applicativi digitali che permettono una strategia di gestione mista (blended).

Ove possibile il processo didattico è facilitato dalla disponibilità di video e tutorial con le spiegazioni teoriche, tecniche e pratiche disponibili per un ripasso on-demand.

DIPLOMA FINALE

Si potrà ricevere un attestato di frequenza frequentando almeno l’80% delle  lezioni e lo svolgimento dell’80% degli esercizi.

 

15 Lezioni  dal 18  Novembre  2023

1 Appuntameno alla settimana il sabato  dalle 9:00 alle 13:00

Retta di iscrizione  Euro 50,00

Retta di frequenza  Euro 460,00

Al fine di facilitare la frequenza ai percorsi formativi, la Scuola di Moda offre diverse opportunità di finanziamenti,  agevolazioni economiche e riduzioni contributive. Per ricevere  informazioni dettagliate inviare la richiesta alla mail: info@scuoladimodasartoriale.com oppure chiamare al +39 348 7248765.

Classe a numero chiuso

CALENDARIO

CONTATTI